Consulenza Aziendale Societaria e Fiscale

Pratiche digitali e telematiche

Compilazione invio e archiviazione pratiche digitali e cartacee

La compilazione di una pratica o di un documento da inviare online, tramite gli ordinari canali, può risultare complicato. Per questo motivo disponiamo di applicazioni dedicate alla redazione, alla trasmissione e all’archiviazione della documentazione informatica:

  • Fattura elettronica: Predisposizione, invio allo SDI (Sistema di Interscambio) e archiviazione sostitutiva delle fatture elettroniche emesse sia nei confronti della Pubblica Amministrazione che tra privati
  • Attivazione, rinnovo e monitoraggio cassetto fiscale e cassetto previdenziale in qualità di intermediario abilitatoApertura partita IVA digitale Faenza Brisighella
  • Assistenza per la richiesta di username, PIN e password per portale web Fisconline, INPS, ecc…
  • Espletamento pratiche digitali o cartacee al Registro delle Imprese, alla Camera di Commercio e/o all’Agenzia delle Entrate:
    • richiesta di apertura della partita IVA
    • Iscrizione, inizio, variazione, cessazione attività
  • Smart Card: Consegna diretta Business Key, dispositivo di Firma Digitale, senza doversi recare personalmente in CCIAA
  • Compilazione e invio modelli di pagamento F23F24
  • Attivazione PEC (Posta Elettronica Certificata) e rinnovo a scadenza
  • Stampa visure camerali e catastali, certificati di iscrizione alla CCIAA, fascicoli di bilancio in formato cartaceo o .pdf